HH Lim Emotional Crisis 2015


HH Lim Emotional Crisis 2015

Zoo Zone Art Forum inaugura la nuova stagione espositiva con Emotional Crisis, una mostra personale di H.H. Lim, il quale proporrà una riflessione sui propri affetti più intimi in relazione alla complessità del sentimento dell’arte. Dal lavoro dell’artista emerge una costante osservazione della fragilità della mente, focalizzata tramite stati d’animo caotici e confusionali. Da qui parte un’indagine volta alla ricerca di energie occulte in grado di sopportare e affrontare le sfide cui siamo sottoposti in periodi di profonda crisi. Ed è proprio nei momenti più complessi che sorge spontaneamente la necessità di riappoggiarsi a quei punti di riferimento, come la madre, che accompagnano il nostro percorso esistenziale. Ciò che viene ricercato all’interno delle dinamiche dell’arte da H.H. Lim è proprio una soluzione bilaterale tra le potenzialità della mente e le conseguenze emozionali che caratterizzano la quotidianità della vita, attraverso una logica della discussione e del confronto che pongono le basi per il sistema del pensiero dell’artista. I riferimenti specifici della mostra saranno rivolti tanto ad un personale sentimento nei confronti della realtà più attuale quanto alla forza dell’affetto materno, rievocata anche da un’opera sulla quale è inciso, come fosse una lapide di pietra, un pensiero irrisolto dedicato alla madre (“My mother and I talked about everything, but we didn’t talk about how she wanted to live toward the end”).

Inaugurazione: 22 ottobre 2015   ore 19,00

Zoo Zone Art Forum
Roma - Via del Viminale, 39


H.H. Lim
H.H. Lim è nato a Kedah, in Malesia. Si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Roma. Dal 1976 vive e lavora tra Roma e Penang. È stato fondatore e animatore dello spazio espositivo romano Edicola Notte, che dal 1990 ha rappresentato una delle realtà più dinamiche e propositive della capitale. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive, tra le quali:

Brera in contemporaneo, Accademia di Brera, Milano, Italia (2015); Migrating Forms and Migrating Gods, The Museum of Goa, evento collaterale della Biennale di Kochi Muziris, India (2014); Open Museum Open City, progetto per R.A.M. radioartemobile e per la collezione MAXXI, MAXXI, Roma, Italia (2014); 6. Biennale di Praga, Praga, Repubblica Ceca (2013); 55. Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia, Padiglione della Repubblica di Cuba, Venezia, Italia (2013); Il tesoro nascosto, GNAM Galleria Nazionale d’Arte Moderna, Roma, Italia (2011); 3 Camere, R.A.M radioartemobile, Roma, Italia (2010); Gone with the Wind, UCCA Centro Ullens per l’Arte Contemporanea, Pechino, Cina (2010); Onda Anomala, evento collaterale di Manifesta 7, Von Morenberg, Trento, Italia (2008); Emergency Biennale, Biennale di Istanbul, Istanbul, Turchia (2007); Wherever We Go, Walter & McBean Galleries, San Francisco, USA (2007); 5th Ink Painting Biennial of Shenzhen, Museo d’Arte di He Xiangning, Shenzhen, Cina (2006); “Sweet Taboos” “Go Inside”, 3° Biennale di Tirana, Galleria Nazionale d’Arte, Tirana, Albania (2005); Le Opere e i Giorni, Certosa di San Lorenzo, Padula, Italia (2002); Tribù dell’Arte, MACRO Museo d’Arte Contemporanea, Roma, Italia (2001).


Commenti

Post popolari in questo blog

Opere di Cesare Pietroiusti "Lavori da vergognarsi ovvero il riscatto delle opere neglette. Una retrospettiva di Cesare Pietroiusti"